25 settembre 2009

Palermo, Napoli, Bologna e Milano: stiamo arrivando

Ho pensato che fosse utile ricordare quanto già scritto all'inizio del mese su questo spazio, e cioè che la prossima settimana io ed i miei colleghi Mario, Massimo e Mimmo saremo in diverse città d'Italia per il seminario tecnico gratuito ERDAS Easy Mapping. Sono molto contenta della risposta che abbiamo avuto in termini di preiscrizioni per tutte le tappe.
Saremo il 29 a Palermo, il 30 a Napoli per spostarci poi il 1° Ottobre a Bologna ed il 2 a Milano. Il seminario durerà l'intera mattinata e sarà interamente dedicato alle applicazioni (dal monitoraggio degli incendi ai database topografici, fino alla gestione delle emergenze come gli eventi alluvionali).

Se siete dunque coinvolti nella gestione di ambiente e territorio non lasciatevi scappare quest'appuntamento! Preiscrivetevi alla tappa che preferite dal nostro sito.


18 settembre 2009

Le performance di ERDAS IMAGINE 2010

Quanto è efficiente la tua applicazione desktop quando il volume dei dati che stai processando è molto alto? "Good Question!" direbbe qualcuno, specialmente se inglese!
A chi non è mai capitato di crearsi un bel progetto, caricare tanti dati al suo interno e lanciare i processamenti richiesti senza
prima conoscere le performance del software utilizzato?
Quante volte ci capita di lanciare un processo e di aspettare tempi biblici per il risultato?
Tante volte, direi io.

La ERDAS Inc. non è estranea a queste problematiche per i suoi prodotti.
E' per questo motivo che, dopo aver investito nel miglioramento delle proprie soluzioni desktop, la software house di Atlanta dedica il prossimo webinar ad illustare le performance di processamento della nuova versione ERDAS IMAGINE 2010, in uscita ad Ottobre.

Le performance della nuova release sono state migliorate grazie anche alla scalabilità del prodotto. Un paio di esempi nel webinar illustreranno bene il concetto di scalabilità:


1. Il batch tool permette di lanciare, in modalità batch, un numero specifico di processamenti in parallelo che dipende del numero di licenze in possesso. ES:
  • 1 licenza Advantage = 4 processi paralleli;
  • 2 licenze Advantage = 8 processi paralleli;
  • ecc...
2. Alcuni importanti tool e funzionalità, come il Mosaic tool e la creazione delle piramidi, sono state rese multi-thread.

Credo che queste novità della nuova release possano essere particolarmente appetibili per tutti quegli enti o aziende che lavorano contemporaneamente con grosse moli di dati ed hanno esigenze di incrementare la propria produttività.

Il mio invito a seguire questo webinar è rivolto in particolar modo a loro per scoprire come beneficiare della scalabilità di ERDAS IMAGINE 2010
Appuntamento: il 29 Settempre p.v. alle 17:00 (ora italiana).
Clicca qui per registrati.

01 settembre 2009

Il seminario itinerante sulle soluzioni desktop

"ERDAS Easy Mapping" è il titolo che abbiamo scelto per il workshop itinerante previsto tra fine Settembre e inizio Ottobre.

Le tappe saranno 4: Palermo, Napoli, Bologna e Milano secondo l'ordine previsto e la conferma da parte delle sedi ospitanti.

Inizieremo con Palermo , il 29 Settembre, e saremo ospiti del Centro di Restauro. Ci sposteremo a Napoli il giorno 30 , nella sala Auditorium della Provincia, quindi il 1° Ottobre a Bologna presso lo StarHotel Excelsior per concludere il giorno successivo a Milano presso Hotel Berna.
L'evento si svolgerà durante la mattinata, dalle 9.00 alle 13,00 e sarà un'interessante opportunità sia per coloro che già utilizzano ERDAS IMAGINE ed LPS, sia per chi , nel settore del Telerilevamento e della Fotogrammetria, è interessato a comprendere tutte le potenzialità dei software ERDAS Desktop nelle diverse applicazioni.

Parleremo di alluvioni, incendi, mappatura delle coperture in amianto, aggiornamento dei database topografici e ancora altre applicazioni.
Aspettiamo le vostre adesioni alle tappe con una pre-iscrizione dal sito di Planetek.