03 ottobre 2011

Potenzia il valore delle tecniche di Full Motion Video

Identificare i cambiamenti in aree geografiche riprese con tecnologie di Full Motion Video (telecamere video montate su piattaforma aerea quali droni, UAV o da altre sorgenti di ortoimmagini multitemporali) ha richiesto fino ad oggi laboriose attività di fotointerpretazione. Infatti a causa del cambiamento repentino del livello di zoom tipico di queste riprese, il fotointerprete è disorientato nel contestualizzare l'immagine.

L’uso combinato di ERDAS IMAGINE e Intergraph Motion Video Analyst consente di ottimizzare e automatizzare il processo di analisi e mappatura delle aree riprese dai sistemi di rilevamento montati a bordo di queste nuove piattaforme per l'intelligence geospaziale. Questa tecnologia innovativa permette di identificare anche differenti target preimpostati su flussi video, i cui singoli frame vengono ortorettificati al volo e proiettati sulle mappe già disponibili nell'ambiente di lavoro dell'analista.
Questi tool permettono di migliorare l’efficienza nella produzione ed aggiornamento di specifici layer GIS. La riduzione dei costi che ne deriva consente di massimizzare il ritorno di investimento.

Durante il webinar del 5 ottobre alle ore 17:00 (ora italiana) sarà presentato l’intero workflow che parte dalla visualizzazione delle immagini video all’interno di un ambiente di consultazione georeferenziato di dati raster e vettoriali fino alla identificazione e segmentazione dell’area di interesse nel video.
Per registrarti clicca qui.