29 novembre 2016

Rivediamo il webinar: Change Detection con dati Sentinel-2 in ERDAS IMAGINE 2016

Sul canale YouTube di Planetek Italia abbiamo pubblicato il video del webinar tenutosi lo scorso 4 Novembre, sul tema della change detection con dati Sentinel-2 in ERDAS IMAGINE 2016.


La conoscenza del territorio nelle sue dinamiche, in particolar modo dei cambiamenti a cui è soggetto, rappresenta un elemento fondamentale e necessario per intraprendere qualsiasi azione di pianificazione futura e per progettare correttamente azioni di riqualificazione territoriale ed ambientale. L’analisi di “change detection” risponde a questa esigenza, e si basa sul confronto multitemporale di immagini telerilevate, per individuare le trasformazioni territoriali avvenute in un arco temporale di riferimento.



Il software ERDAS IMAGINE, potente suite software della Hexagon Geospatial, fornisce strumenti professionali di rapido e semplice utilizzo per gestire immagini satellitari, e per la change detection. Il webinar presenta i diversi algoritmi di change detection disponibili in ERDAS IMAGINE, dai più semplici algoritmi di image difference al più potente e versatile Zonal Change Detection, mostrando diversi esempi applicativo di analisi di change detection utilizzando dati Sentinel-2A.


Gli argomenti del webinar:
  • Change Detection con ERDAS IMAGINE: algoritmi disponibili;
  • Change Detection con dati Sentinel2A: esempi applicativi;
  • Analisi dei risultati

Scarica il tutorial sulla change detection con i dati Sentinel-2

Durante il webinar è stato  presentato il tutorial “Change Detection con dati Sentinel-2 in ERDAS IMAGINE 2016”, della serie Geoxperience Academy. Nel tutorial vengono presentati alcuni casi applicativi che guidano l’utente nell'esecuzioni di analisi di change detection con alcuni degli algoritmi disponibili in ERDAS IMAGINE. Il tutorial è corredato da un dataset di dati demo che permette di seguire con facilità i vari passaggi. Il tutorial, corredato di dati demo, è stato fornito gratuitamente a tutti i partecipanti al webinar e può essere richiesto  all'indirizzo sales@planetek.it 

A presto!