Geospatial Tour 2013: le tappe italiane


Ecco la nuova equazione dedicata agli utenti del mondo della geomatica:

3 + 3 = 6
3 risorse: fotogrammetria, telerilevamento e GIS in un'unica piattaforma per trasformare i tuoi dati in conoscenza geografica.
3 applicazioni: analisi e utilizzo di big data, servizi geografici per le smartcities e utilizzo di open data per politiche di trasparenza e buon governo.
6 tappe in tutta Italia: raccontiamo le nostre soluzioni e condividiamo le nostre esperienze.

Anche quest'anno approda in Italia:
Intergraph Geospatial Tour Italy 2013

Dal 7 al 21 Maggio 2013 saremo in giro per l'Italia, da Cagliari a Roma, da Venezia a Milano e Genova e, infine, a Catania. In totale 6 tappe per raccontare tutte le novità e le potenzialità del nuovo portfolio Intergraph Geospatial Portfolio 2013, la nuova suite 2013 di prodotti unificati Intergraph e ERDAS.

Organizzato direttamente da noi di Planetek Italia e da nostri colleghi di Intergraph Italia, con il supporto dei partner locali, il Tour è un evento gratuito itinerante che si pone l'obiettivo di presentare le soluzioni del nuovo portfolio prodotti 2013. La filosofia perseguita dagli sviluppatori della case madre è stata quella di offrire strumenti efficaci per rendere più SMART i processi decisionali in tutti i contesti: Pubblica Amministrazione, Difesa, Protezione Civile, Trasporti, ecc. 
Infatti, il nuovo approccio di Intergraph all'informazione geografica si basa sull'integrazione in un’unica suite di applicazioni specifiche per la fotogrammetria, il telerilevamento e il GIS. Combinando tool di analisi con soluzioni per la gestione di grandi banche dati, la nuova suite 2013 semplifica l’aggiornamento e la condivisione di informazioni geospaziali e flussi di lavoro. Nuovi strumenti per esplorare le nuove frontiere dell’informazione territoriale: analisi e utilizzo di big data, implementazione di servizi geografici per le smartcities, utilizzo di open data e open linked data a supporto di politiche di trasparenza e di buon governo.

Ecco alcune anticipazioni della nuova release 2013:
  • Disponibilità di una rinnovata e potente piattaforma GIS, con avanzate funzionalità "vector & raster" integrate in un unico ambiente tecnologico;
  • Produzione, elaborazione e pubblicazione di nuvole di punti LiDAR;
  • Creazione di modelli di analisi personalizzabili e condivisibili su web;
  • Approccio globale al paradigma delle “Smart City”, Big Data ,Opendata e Open Linked data;
  • Gestione eventi ed emergenze;
  • Monitoraggio integrato in tempo reale e Protezione Infrastrutture Critiche;
  • Pubblicazione su web grandi banche dati, con possibilità di analisi, definizione di workflow e capacità di editing anche su dispositivi mobile.
Leggi il documento completo Intergraph Geospatial Portfolio 2013 - What's New per approfondire nello specifico le novità di tutti i prodotti.
Puoi scaricarlo anche in pdf.


Scarica l’agenda dell’evento in PDF
Per iscriverti al Geospatial Tour Italy 2013, ecco il calendario degli eventi:







Per ulteriori informazioni: geospatial_tour @ planetek.it

Nessun commento:

Posta un commento