24 marzo 2009

Le soluzioni enterprise di ERDAS: APOLLO

La ERDAS Inc. nasce successivamente all’acquisizione, da parte della Leica Geosystems Geospatial Imaging, delle società Acquis, ER Mapper e Ionic.

Grazie a queste acquisizioni ERDAS Inc. ha aggiunto, alle consolidate soluzioni nel settore della produzione ed elaborazione delle immagini telerilevate da aereo e satellite, proprie di Erdas Imagine e LPS (Leica Photogrammetry Suite), nuove tecnologie e competenze nell’archiviazione, gestione e condivisione di dati geospaziali.

Oggi ERDAS offre soluzioni che consentono di trasformare i dati geospaziali in informazioni utili per attivare i processi decisionali all’interno di organizzazioni complesse, anche in mercati non tradizionali che possono trovare valore nell’uso dell’informazione geospaziale.

Incorporando all’interno dei propri prodotti gli standard di interoperabilità OGC ed ISO che consentono di gestire di tutto il ciclo di vita dei dati geospaziali, dalla produzione alla elaborazione, organizzazione, condivisione fino alla distribuzione, ERDAS garantisce l’utilizzo pieno dei dati in soluzioni web-based conformi al Web 2.0 ed integrate con ambienti desktop e mobile.

ERDAS APOLLO risponde a questa esigenza: soluzione enterprise che risolve i problemi legati alla gestione di grossi volumi di dati geospaziali all'interno di grandi organizzazioni.
ERDAS APOLLO mette a disposizione un'architettura SOA (Service Oriented Architecture) e consente di gestire qualsiasi tipo di dato geospaziale, tra cui dati vettoriali, raster, modelli digitali del terreno o mappe che possono essere servite tramite web services.

Nessun commento:

Posta un commento