06 settembre 2017

Rivediamo il webinar: ATCOR Workflow for IMAGINE

Sul canale YouTube di Planetek Italia abbiamo pubblicato il video del webinar tenutosi lo scorso 17 Luglio, sul tema della correzione atmosferica delle immagine con il nuovo add-on di ERDAS IMAGINE,  ATCOR Workflow for ERDAS IMAGINE.



ATCOR Workflow, evoluzione tecnologica del robusto predecessore ATCOR, è in grado di ridurre drasticamente gli effetti dell'atmosfera e dell'illuminazione solare, dispone di un nuovo e potente algoritmo di dehazing e permette di correggere le immagini tenendo conto anche degli effetti dovuti alla morfologia del terreno. Di seguito un esempio di dehazing su di un'immagine Sentine-2:


ATCOR Workflow supporta più 30 sensori commerciali e non commerciali e ti consente di ottenere rapidamente immagini corrette, utilizzabili con successo in analisi multitemporali e di change-detection. Grande novità rispetto al predecessore ATCOR è inoltre rappresentata dalla possibilità di utilizzare il tool all’interno dello Spatial Modeler di ERDAS, con numerosi vantaggi in termini di automatizzazione dei processi e personalizzazione dei workflow.

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con Geosystems, azienda partner di Planetek Italia che  sviluppa il tool.

Richiedi informazioni a Planetek Italia
Si ringrazia per la collaborazione GEOSYSTEMS GmbH