18 febbraio 2010

Interessanti opportunità "di primavera"

Sono attive delle interessanti offerte, giunte direttamente dall'America, per l'acquisto di pacchetti software ERDAS effettuati entro il 15 Giugno 2010. Gli sconti vanno dal 10% al 25% e si riferiscono ai seguenti pacchetti:


New Professional Change Detection Pack
Include IMAGINE Advantage + Autosync + Deltacue
Sconto 25%

New Automatic Rectification Pack
Include IMAGINE Advantage + Autosync
Sconto 25%

Upgrade ERDAS IMAGINE 1
Include IMAGINE Autosync, Deltacue o entrambi
Sconto 25%

Upgrade ERDAS IMAGINE 2
Include VirtualGIS
Sconto 25%

Upgrade ERDAS IMAGINE 3
Include Map2PDF
Sconto 10%

Upgrade ad LPS
Passaggio da IMAGINE Advantage o Professional ad LPS
Sconto 25%

Per tutti i dettagli sugli sconti applicati chiamateci allo 080 9644200 o scrivete a erdas@planetek.it

10 febbraio 2010

ERDAS 2010 supporta WorldView-2

" Abbiamo aggiunto il supporto alle immagini WorldView-2 per assicurarci che i nostri utenti possano giovare della disponibilità di questi dati multispettrali e pancromatici ad altissima risoluzione ed accuratezza , utilizzando le più complete, sofisticate e flessibili soluzioni disponibili in ambito geospaziale"

Sono le parole di Tom Lobonc, Direttore della linea Fotogrammetria e Difesa in ERDAS.

Un nuovo importante tassello viene quindi aggiunto alle soluzioni desktop della linea ERDAS, già in grado di gestire tutte le ultimissime missioni satellitari ad altissima risoluzione.
Ortorettifica con modello RPC , trattamento del dato multispettrale, change detection e tante altre potenzialità già disponibili in ERDAS IMAGINE ed LPS saranno dunque utilizzabili anche per i nuovissimi dati del satellite messo in orbita nel 2009 da DigitalGlobe.
Worldview-2 acquisisce immagini multispettrali ad 8 bande con risoluzione di 1,8 metri, per fornire la migliore rappresentazione a colori naturali della Terra, oltre che immagini pancromatiche con risoluzione di 46 centimetri.

Planetek Italia distribuisce dati WorldView-2. Visitate il sito http://www.planetek.it/prodotto.asp?id=145 e chiedete informazioni scrivendo a sales@planetek.it.
Per chi volesse approfondire questa news sul sito ufficiale ERDAS , ecco il link.


01 febbraio 2010

Una IDT a supporto dell'emergenza di HAITI










Trovo importante segnalare il costante aggiornamento dei dati su HAITI che si sta facendo in ERDAS, per dare supporto a tutti coloro che partecipano alle iniziative logistiche sulla porzione di territorio interessata dal sisma.

Attraverso il web-client di APOLLO2010 è possibile accedere on-line e gratuitamente ad una vasta gamma di immagini e dati a valore aggiunto aggiornati.
I dati sono disponibili anche come web services OGC per poter essere usufruibili on-line direttamente nelle proprie applicazioni GIS.
Diventa sempre più indispensabile disporre e utilizzare una base di dati organizzata del territorio specie in situazioni di emergenza.

Per saperne di più clicca sul seguente link:
http://www.erdas.com/HaitianRelief/tabid/327/Default.aspx