Con una cadenza di ben due volte all'anno, la ERDAS Inc. rilascia aggiornamenti e nuove versioni dei suoi prodotti software, come ERDAS 2011, l'ultima versione della suite rilasciata alla fine dell'anno scorso
Ci capita spesso di ricevere da parte dei nostri clienti richieste di supporto sull'installazione della nuova versione di ERDAS 2011. Approfitto allora di questo spazio per riassumere i passagi fondamentali per eseguire l'installazione e l'attivazione della nuova versione di ERDAS IMAGINE su di una macchina in cui è già presente una vecchia release del prodotto.
Ecco i sei passaggi fondamentali:
- Disinstallare la vecchia versione dell'ERDAS-Net Licensing dal server/client (non occorre disinstallare IMAGINE 2010 dalla macchina prima di installare la nuova versione);
- Installare innanzitutto il nuovo ERDAS-Net Licensing 2011 dal Wizard di installazione. Accertarsi di settare un percorso di installazione diverso da quello dove era stata precedentemente installata la vecchia versione.
- Installare quindi ERDAS Foundation 2011. ERDAS Foundation è un'utility che serve da pre-requisito all'installazione successiva del software. Anche in questo caso, accertarsi di settare un percorso di installazione diverso da quello dove era stata precedentemente installata la vecchia versione.
- Installare quindi ERDAS IMAGINE 2011. Anche in questo caso, accertarsi di settare un percorso di installazione diverso da quello dove è stata precedentemente installata lavecchia versione.
- Installare infine la patch version 11.0.2.
- Avviare il tool di Licensing (Menu Avvio/Programmi/ERDAS 2011/ERDAS Net-Licensing 2011 /License Administration) cliccare su File/Load License File ed inserire il percorso che punta al file di licenza. Nel caso di una macchina server sarà probabilmente una cartella locale, per una macchina client occorre inserire il path corretto che punta alla cartella dove risiede fisicamente il file di licenza sul server.
In caso di ulteriori dubbi su come procedere, potete consultare direttamente la guida di installazione.
Per sapere i Sistemi Operativi supportati e le specifiche hardware richieste dalla suite ERDAS consultate il documento di System Specification.
Nessun commento:
Posta un commento