26 luglio 2011

ERDAS e Intergraph ora lavorano insieme

La Hexagon AB, società leader nella tecnologia di misurazione globale, ha formalmente completato a luglio 2011 le procedure di acquisizione della Intergraph Corporation, leader mondiale nella fornitura di software per il settore ingegneristico e geospaziale.
La Hexagon AB ha ulteriormente rafforzato, grazie a questa acquisizione, la sua posizione di leadership nel settore geospaziale ed ingegneristico grazie alle sinergie che si andranno ad attivare con le altre società del gruppo, ERDAS Inc e Leica Geosystem.
Secondo l'accordo, la softwarehouse ERDAS Inc., già da anni nel gruppo Hexagon AB, è confluita nella divisione SG&I (Security, Government and Infrastructure) di Intergraph, integrando e potenziando, con le proprie tecnologie, le soluzioni geospaziali di Intergraph specifiche per i mercati della sicurezza, delle Pubbliche Amministrazioni e delle infrastrutture.
Alcuni esempi di interoperabilità tra le soluzioni ERDAS (IMAGINE) e quelle Intergraph (Geomedia) sono già stati sviluppati.
Questa interoperabilità è stata chiamata
Dynamic GIS= GIS + Remote Sensing + Photogrammetry.
Un primo sguardo a queste novità è possibile darlo grazie ad un paio di video interessanti presenti sul sito della ERDAS.
Il primo mostra come con il Model Maker di IMAGINE si possa calcolare e aggiornare in tempo reale i valori di permeabilità di un dato vettoriale all’interno di una Geomedia Warehouse Database. Il video mostra bene il Live Link tra il viewer di IMAGINE e quello di Geomedia (oltre a quello che già c’è con Google Earth).
Il secondo video mostra proprio come il Model Maker integri alcuni operatori vettoriali derivati da Geomedia Objects.

L'integrazione di ERDAS e Intergraph offrirà agli utenti soluzioni software complete e intelligenti per gestire l'intero ciclo dell'informazione geospaziale, dall'ambiente desktop ai sistemi complessi enterprise: gestire, elaborare e condividere dati geospaziali tra diversi dipartimenti\divisioni e fornire prodotti geospaziali integrati di supporto alle decisioni.

Per far conoscere meglio agli utenti i risultati di questa integrazione tecnologica, ERDAS e Intergraph hanno pensato al "Synergy Series".
Si tratta di una serie di webinar, a partire da Agosto fino alla fine dell'anno, che consentiranno all'utente di conoscere e sperimentare dal vivo le novità tecnologiche by ERDAS-Intergraph.
Di seguito il calendario dei webinar:Inserisci link
  • 04 Agosto 2011: "Getting Data under Control: Managing & Exploiting Your Imagery & Point Clouds";
  • 30 Agosto 2011: "Live Link: Uniting ERDAS IMAGINE & GeoMedia to Enrich Your Workflows";
  • 21 Settembre 2011: "SDI Interoperability and Data Management";
  • 05 Ottobre 2011: "Unlock the Value of Full Motion Video";
  • 02 Novembre 2011: "Getting Data under Control: Managing & Exploiting Your Imagery & Point Clouds";
  • 07 Dicembre 2011: "Automated Feature Extraction with DigitalGlobe's WorldView-2 Data".
Per approfondimenti e dettagli sui singoli webinar consultate la pagina dedicata.
Come sempre, occorre registrarsi per poter partecipare ai webinar.
Nel caso in cui perdete uno o più webinar, non preoccupatevi: è possibile vederli off-line consultando l'archivio.

Nessun commento:

Posta un commento