I primi passi sono quelli che noi tutti abbiamo fatto prima di imparare a camminare e a spostarci autonomamente. Ho voluto tradurre così il titolo del prossimo webinar della ERDAS "Getting Started with Image Analysis" perché si tratterà proprio di un'introduzione all'image processing di dati telerilevati. Questo webinar ha l'obiettivo infatti di fornire agli utenti le prime nozioni, i concetti fondamentali dell'elaborazione di immagini, sfruttando le avanzate capacità di ERDAS IMAGINE.
Il webinar mostrerà una overview delle principali funzionalità di IMAGINE, molto utile per chi ha solo una scarsa esperienza e familiarità col software, oltre ad una dimostrazione di come gestire i break points: un facile strumento per modificare e personalizzare l'apparenza di un'immagine attraverso il suo istogramma di frequenza. Il break point editor consente anche di salvare il particolare modello di stretching creato e richiamarlo in seguito per applicarlo ad un'altra immagine.
L'appuntamento è per domani pomeriggio, come sempre alle 17:00 (ora italiana).Il webinar mostrerà una overview delle principali funzionalità di IMAGINE, molto utile per chi ha solo una scarsa esperienza e familiarità col software, oltre ad una dimostrazione di come gestire i break points: un facile strumento per modificare e personalizzare l'apparenza di un'immagine attraverso il suo istogramma di frequenza. Il break point editor consente anche di salvare il particolare modello di stretching creato e richiamarlo in seguito per applicarlo ad un'altra immagine.
Per seguire questo webinar è necessario registrarsi qui.
Nessun commento:
Posta un commento