14 maggio 2012

Soluzioni geospaziali per il mondo delle Utilities

Le grandi società di servizi solitamente lavorano con differenti tipi di dati geospaziali, tra cui nuvole di punti LiDAR e immagini telerilevate, e devono gestire ed aggiornare in modo efficiente le informazioni relative agli asset infrastrutturali e ai database correlati. Ci sono, inoltre, volumi di dati ancillari, foto, analisi e indagini di campo che necessitano di essere gestiti insieme ai dati geospaziali.
Come si possono estrarre informazioni a valore aggiunto da questa molteplicità di dati oltre a gestire tutte queste informazioni e renderle accessibili in caso di necessità?
Il prossimo webinar di domani ci mostra in maniera dettagliata come sia possibile utilizzare le soluzioni INTERGRAPH | ERDAS, in particolar modo i tool di remote sensing e di gestione dei dati, per compiere un'efficace analisi delle informazioni e una più efficiente organizzazione di tutte le risorse informative.
 
Ecco l'appuntamento:
15 Maggio, alle ore 16.00 (ora italiana)
"Data Management & Exploitation for the Utilities Industry "
Per seguire il webinar occorre registrarsi qui.
 
Segnalo questo webinar perché un aspetto molto interessante è che saranno illustrate numerose applicazioni di telerilevamento per la gestione delle utilities che consentono di rilevare i cambiamenti nelle immagini geospaziali e nei dati LiDAR per monitorare corridoi di trasporto, linee elettriche, ecc. Inoltre, sarà mostrato concretamente come le tecniche di telerilevamento possono essere fattivamente impiegate in-house per le valutazioni d'impatto ambientale, la pianificazione di un nuovo corridoio o per stimare il rischio di incendio di determinate aree.
Dunque, uno sguardo ai tool tecnologici e uno sguardo alle case histories reali!!! 


Nessun commento:

Posta un commento