23 aprile 2012

Geomedia Smart Client: quando il GIS è per tutti

Le organizzazioni complesse (enti pubblici, grandi aziende, agenzie nazionali e internazionali, ecc.) necessitano spesso di avanzati tool di analisi geospaziale che però risultano troppo complicati da utilizzare, come nelle applicazioni desktop GIS, oppure troppo generici rispetto alle loro specifiche esigenze, come per gli strumenti di web mapping. L'esigenza concreta è quella di avere una piattaforma enterprise che fornisca agli utenti dell'organizzazione workflow di analisi geospaziale specifici per automatizzare i processi gestionali, decisionali e di business.
GeoMedia Smart Client è una soluzione che si colloca proprio tra le applicazioni desktop GIS e le piattaforme di web mapping, poiché fornisce strumenti web per sviluppare workflow efficienti e personalizzabili insieme ad avanzate capacità di editing dei dati.
Lo scorso mese abbiamo già segnalato il webinar della INTERGRAPH / ERDAS focalizzato proprio sulle caratteristiche e le funzioni di base di GeoMedia Smart Client.

Domani  24 Aprile, alle ore 16.00 (ora italiana) è previsto un nuovo webinar 
"A Smarter Organization: GIS for Everyone"
che illustrerà, in maniera più dettagliata, le capacità di editing spaziale e alfanumerico sui dati, le funzioni di stampa e di amministrazione del sistema, ecc.

Per seguire il webinar occorre registrarsi qui.


Nessun commento:

Posta un commento