09 luglio 2012

GeoXperience Webinar: i seminari web di Planetek Italia

Planetek Italia sceglie i seminari via web come ulteriore strumento per promuovere e condividere la conoscenza Geospaziale nell'ambito della comunità geomatica italiana.
Il nome scelto per questa nuova iniziativa è GeoXperience Webinar.

---------------
Il primo appuntamento è
Mercoledì, 11 luglio 2012 - ore 12,00
Workflow per la produzione di mosaici di ortofoto per la copertura di aree vaste  

I temi del webinar saranno:
  • Ortorettifica di blocchi di immagini in ERDAS LPS;
  • Fusione multispettrale-pancromatico con modelli ERDAS IMAGINE;
  • Mosaicatura immagini, bilanciamento dei colori e compressione in ERDAS ER Mapper; 
Il focus del webinar sarà, quindi, sulle tecniche di ortorettifica e mosaicatura di grandi banche dati,  mostrate attraverso l'utilizzo degli strumenti software della suite INTERGRAPH | ERDAS 

Per le modalità di preiscrizione consultate la pagina dedicata, cliccando qui
Per conoscere il calendario dei prossimi webinar, consultate il programma cliccando qui
---------------

Si, avete capito bene: in un mondo dell'informazione aperto, interattivo, condiviso, in una parola sola, in un mondo sempre più 2.0, Planetek Italia ha scelto di adottare anche questa forma di comunicazione, attraverso la formula dei Social Webinar.
Si tratta di seminari web, gratuiti e aperti a tutti, guidati da un moderatore con l'obiettivo di condividere esperienze tecniche e applicative su temi specifici o di particolare importanza.
Durante i webinar il moderatore, un esperto dello staff di Planetek Italia, condividerà con i partecipanti non solo conoscenze specifiche di settore ed esperienze significative, ma anche risorse multimediali, documentazione specifica, ecc.
La scelta della formula "Social" intende garantire la massima interazione tra il moderatore e i partecipanti: non si tratterà, infatti, di un momento di formazione in cui i partecipanti ascolteranno passivamente il docente, bensì di una sorta di tavola rotonda in cui i partecipanti interagiranno attivamente con il moderatore, ma anche tra di loro, avendo la facoltà di intervenire, porre domande, chiedere un approfondimento, ecc.
L'obiettivo finale è, quindi, quello di creare uno spazio virtuale in cui professionisti, tecnici e utenti in generale si possano incontrare e condividere il loro sapere e le loro esperienze su tematiche di interesse comune.
I temi proposti spazieranno dagli Open Data, alla Direttiva INSPIRE, dalle regole tecniche del DigitPA, all'RNDT, al programma spaziale europeo GMES, ecc. Non mancheranno anche webinar dal taglio più specifico, ad es. sull'utilizzo dei dati satellitari radar o sull'ortorettifica e mosaicatura di dati satellitari ottici ad altissima risoluzione. 
Il richiamo al magazine aziendale di Planetek Italia (GeoXperience) è evidente. Ogni sei mesi, infatti, (solitamente a Giugno e a Novembre) pubblichiamo questa rivista che racconta i principali progetti che realizziamo (ponendo l'accento soprattutto su come li realizziamo), ma anche le principali novità che riguardano le tecnologie e le applicazioni del telerilevamento.
GeoXperience Giugno 2012
La rivista GeoXperience, inoltre, con i suoi articoli e approfondimenti, fa il punto della situazione su quelle che sono oggi le tematiche di maggior interesse in ambito Geospaziale, vale a dire Linked Open Data, Smartcities, INSPIRE, GMES, ecc., temi che sono anche oggetto di discussionee e approfondimento anche sul blog Planetek Italia.
Insomma è chiaro a tutti ormai: gli strumenti di condivisione a marchio Planetek Italia sono davvero tanti, per cui non ci sono più scuse per non essere sempre aggiornati sulle ultime novità!!!

Nessun commento:

Posta un commento