08 ottobre 2013

Rivediamo il webinar: Massimizzare il valore delle nuvole di punti LiDAR

Sul canale YouTube Intergraph Geospatial Video Tutorial pubblichiamo questa settimana il video del webinar

Massimizzare il valore delle nuvole di punti LiDAR: la suite INTERGRAPH | ERDAS
Hai acquistato dati  LiDAR e li vuoi valorizzare? Vuoi condividere i tuoi dati con i colleghi in modo semplice? Ti serve un sistema unico per passare dal desktop al web?


Il LiDAR si è evoluto rapidamente e da essere una tecnologia di nicchia ha acquisito la dignità di fonte informativa primaria per la generazione di superfici 3D con scopi commerciali o militari e per l'estrazione di features.
Il formato LAS nel frattempo è diventato lo standard de facto per l'archiviazione di nuvole di punti acquisite da LiDAR (o estratte mediante analisi stereoscopica di fotogrammi digitali). Questo formato si è affermato come la prima vera soluzione per l’archiviazione efficiente e compatta delle nuvole di punti, ed utile a garantire l’interoperabilità dei dati stessi.
La sfida oggi è gestire le nuvole di punti .LAS in un unico workflow che include tutte le fasi del processo: dall'archiviazione, catalogazione e distribuzione fino all’elaborazione, analisi e rappresentazione 3D.
Il valore dei dati risulta così aumentato dalla possibilità della loro diffusione su Web anche attraverso servizi di elaborazione con standard OGC WPS (Web Processing Service).

Durante il webinar vengono illustrate le caratteristiche e i vantaggi di adottare le tecnologie integrate del nuovo portfolio prodotti Intergraph Geospatial 2013 per la gestione delle nuvole di punti LiDAR mostrando l'utilizzo operativo ed integrato dei prodotti della famiglia Geomedia ed ERDAS.

Abbiamo deciso di pubblicare tutti i GeoXperience Webinar sulle soluzioni tecnologiche Intergraph | ERDAS su YouTube per rendere ancora più agevole la fruizione e la condivisione di tutto questo materiale con i nostri follower. Applicazioni radar SAR, analisi full-motion video acquisiti da droni, gestione nuvole di punti, recupero fotogrammi aerei storici, condivisione di banche dati e workflow di editing su web, ecc. tanti gli argomenti trattati, da rivedere e approfondire, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità tecnologiche del mondo Intergraph | ERDAS.

Ne pubblicheremo uno alla settimana!!!
Consulta la playlist  GeoXperience Webinar - Intergraph sessions per rivedere quello di tuo interesse.

Alla prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento