08 aprile 2010

ERDAS Breaking News: la versione 10.1 in anteprima

La ERDAS Inc. ormai da tempo ci stupisce per la sua capacità di rilasciare due nuove release dei suoi prodotti ogni anno. L'ultima versione ERDAS 2010 è uscita appena i primi di dicembre dell'anno scorso che già si inizia a vociferare il rilascio della versione 10.1.
Come sempre gli sviluppatori della ERDAS hanno lavorato per migliorare ulteriormente le prestazioni e ottimizzare i processamenti con l'obiettivo di massimizzare la produttività degli utenti.
Forse la novità più importante della release 10.1 è il nuovo modulo LPS eATE. In altri precedenti post abbiamo già parlato e discusso di questo nuovo strumento il cui acronimo significa "enhanced Automatic Terrain Extraction". Mi preme tuttavia sottolineare alcune sue caratteristiche salienti:
  • consente l'estrazione di DTM di elevatissimo dettaglio sfruttando l'altissima risoluzione dei nuovi sensori aerei e satellitari oggi disponibili;
  • migliora l'accuratezza consentendo il matching dei punti del terreno su immagini multiple;
  • consente di creare fitte nuvole di punti da esportare come file LAS, anche RGB-encoded;
  • permette di filtrare i punti classificandoli come Building, Vegetation o Bare Earth;
  • output più veloci con la possibilità di distribuire il processamento dalla macchina locale al network.
Nella nuova versione 10.1 sono stati inoltre previsti miglioramenti per ERDAS IMAGINE, LPS, per le Estensioni ERDAS per ArcGIS e per ERDAS APOLLO.
Potrete scoprire tutte queste novità seguendo il prossimo webinar di martedì 13 p.v., come sempre alle 17:00 ora italiana.

Nessun commento:

Posta un commento