30 aprile 2010

La gestione delle emergenze

In occasione di emergenze significative, l'allarme viene diramato dal dipartimento di protezione civile che provvede ad informare gli enti territoriali competenti.
Uno degli aspetti cruciali nelle prime ore successive al verificarsi dell’evento è la localizzazione delle aree maggiormente colpite, in modo da consentire una efficace e tempestiva organizzazione dei soccorsi.

In questi momenti quindi è importante disporre di strumenti per ricercare scambiare e condividere
ogni tipologia di dato cartografico a disposizione ( immagini da satellite, ortofoto , carte d'uso del suolo, modelli digitali .... ) insomma, qualsiasi elaborato a valore aggiunto sulle aree interessate dall'emergenza che possa essere reso disponibile tra le organizzazioni preposte a collaborare sulle iniziative nella gestione dell'emergenza.
ERDAS APOLLO consente la gestione rapida ed efficiente, la condivisione e distribuzione di grandi quantità di dati geospaziali.

Unisciti a noi martedì 11 Maggio alle ore 17:00 (ora italiana) in questo webinar informativo per saperne di più su ciò che sta facendo ERDAS per garantire che la comunità preposta alla sicurezza nazionale possa utilizzare i migliori strumenti di scambio e pubblicazione di dati geospaziali.


Nessun commento:

Posta un commento