15 marzo 2011

ERDAS IMAGINE 2011 e Google Earth lavorano insieme

Abbiamo già visto in un precedente post i vantaggi dell'integrazione delle mappe Microsoft Bing in ERDAS IMAGINE 2011.
Oltre ad utilizzare le mappe Bing direttamente dentro il viewer di IMAGINE come dato cartografico di sfondo, i servizi di geocoding associati permettono di conoscere le coordinate di punti specifici selezionati dall'utente o di effettuare ricerche per toponimi o conoscere gli indirizzi e i civici delle strade. Integrare i propri dati con le coperture globali di Bing, inoltre, offre il vantaggio di poter effettuare analisi di change detection o operazioni di georeferenziazione in quei casi in cui non si dispone di un dato ausiliario o di riferimento idoneo a tale scopo.

Ebbene, ERDAS va ancora oltre!!!

ERDAS IMAGINE 2011 consente la sincronizzazione con Google Earth.
Creando un link geospaziale tra il viewer di IMAGINE e Google Earth, è possibile confrontare i propri dati con quelli esposti dalla piattaforma di Google, lavorando in maniera sincronizzata con i due applicativi contemporaneamente.
In questo modo l'utente può usufruire sulla sua area di interesse di una maggiore disponibilità di coperture multitemporali globali, che gli vengono offerte o direttamente dalle mappe Bing o per sincronizzazione con Google Earth.
L'utente può anche esportare i footprint delle proprie immagini e le eventuali annotazioni direttamente dal viewer di IMAGINE a Google Earth e salvare questi layer come semplici file kml.
Guarda un'anteprima di come IMAGINE 2011 lavora con Google Earth.



Per apprezzare dal vivo l'efficienza di ERDAS IMAGINE 2011 e i vantaggi offerti dal supporto per Bing Maps e Google Earth, partecipa all'ERDAS 2011 WORLD TOUR, l'evento itinerante gratuito che presenta le importanti novità della suite ERDAS 2011.

Si parte da Roma il 29 Marzo, per proseguire con altre sei tappe: Palermo, Milano, Venezia, Cagliari, Bari e Ancona.

Per preiscriverti alla tappa prescelta, e per conoscere il programma della giornata, visita il nostro sito alla pagina dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento