21 marzo 2011

Importanti novità nel SDK ECW/JPG2000

Sei uno sviluppatore di applicazioni per l'elaborazione e pubblicazione su web di dati ECW o JP2? Ecco le novità introdotte nella nuova versione 4.2 dell' ERDAS ECW/JP2 SDK .

Il prodotto viene offerto in tre modalità di licenza, mantenendo la prerogativa fondamentale che ha caratterizzato questo kit di librerie software, mettendo a disposizione alla comunità di sviluppatori strumenti mirati specificamente per la lettura, compressione ed ora anche pubblicazione su internet di dati ECW/JP2 .


Vediamo in dettaglio la tipologia di licensing di ERDAS SDK ECW/JP2.

ERDAS ECW/JP2 Desktop SDK Read-Only è un prodotto tradizionalmente gratuito che fornisce agli sviluppatori software di strumenti per aggiungere il supporto per leggere ECW e JPEG2000 nelle proprie applicazioni desktop.

ERDAS ECW/JP2 Desktop SDK read/write, fornisce agli sviluppatori software di strumenti per aggiungere il supporto per leggere e scrivere ECW e JPEG2000 nelle proprie applicazioni desktop. In particolare fornisce gli strumenti per comprimere le immagini in
formato ECW e JPEG2000.

La più importante novità introdotta è ERDAS ECW/JP2 Server
read/write.
Fornisce agli sviluppatori gli strumenti software per permettere alle applicazioni lato server di leggere ECW e dati JPEG2000, pubblicare su Web  i dati ECW e JPEG2000 e di comprimere le immagini in formato ECW e JPEG2000. E' possibile utilizzare l'SDK per leggere dati da server esterni via ECWP ma non è consentita l'erogazione di servizi ECWP di dati geospaziali verso l'esterno.


ERDAS ECW/JP2 è quindi un kit di librerie e strumenti di sviluppo che consentono di utilizzare e gestire, all'interno delle proprie applicazioni, dati geospaziali in formato ECW, riducendo così la quantità di tempo, l'investimento e gli sforzi necessari per gestire enormi grandi quantità di immagini raster. Tutte le versioni del ECW/JP2 ERDAS SDK sono compatibili con Microsoft Visual Studio 2005, 2008 e 2010.


Il formato ERDAS Enhanced Compression Wavelet (ECW) viene utilizzato per ridurre enormemente la dimensione dei file raster e di visualizzarli con una velocità ineguagliabile , grazie ad un originale algoritmo di compressione e di indicizzazione.
ECW, per gestire cartografia raster, ortofoto o immagini da satellite, è il formato più veloce ed ideale anche per la sua capacità di ridurre l'investimento economico per l'infrastruttura hardware necessaria.

Inoltre il protocollo Enhanced Compression Wavelet Protocol (ECWP) è specifico per lo streaming di immagini ECW con una velocità sorprendente, in modo da pubblicare velocemente su internet grandi quantità di immagini a migliaia di utenti anche contemporanei.

Iscriviti a questo webinar, in programma per Martedì 22 marzo alle 17:00 per apprezzare le potenzialità che il kit ERDAS SDK ECW/JP2 può offrire al tuo team di sviluppo e per creare applicazioni a valore aggiunto e con maggiore appeal per i tuoi clienti.

Inoltre se vuoi saperne di più sulle novità della suite ERDAS 2011 puoi venire a trovarci all'ERDAS TOUR 2011: l'evento gratuito e aperto a tutti, in cui presentiamo le novità della versione ERDAS 2011 attraverso dei casi applicativi. Dal 29 marzo al 19 aprile saremo nelle principali città d'Italia: per iscriverti alla tappa più vicina clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento