13 novembre 2012

GeoXperience Webinar: Smart Client 2013

Ecco il prossimo appuntamento con i GeoXperience Webinar:
Martedì 20 Novembre - ore 12,00
Semplice come un App, potente come un GIS: Intergraph GeoMedia Smart Client 2013


Presentazione della piattaforma GeoMedia Smart Client 2013. Iscriviti al webinar dal sito di Planetek Italia

All'interno dell'iniziativa GeoXperience Webinar di Planetek Italia, siamo arrivati al secondo appuntamento dedicato alle soluzioni tecnologiche INTERGRAPH | ERDAS a supporto delle esigenze dei settori della Difesa ed Intelligence, Sicurezza, Pubblica Amministrazione, Trasporti e Infrastrutture, ecc.

In questo webinar presenterò le caratteristiche e i vantaggi di adottare GeoMedia Smart Client per condividere via Web workflow di analisi GIS, configurabili e facili da usare anche per utenti non esperti. Avere una piattaforma enterprise, che fornisca non solo l'accesso all’Infrastruttura di Dati Territoriali ma che renda anche disponibili workflow di analisi geospaziale specifici, supporta efficacemente i processi gestionali, decisionali e di business. L'esigenza di una tale piattaforma è ancora più critica per le organizzazioni complesse quali i Dipartimenti della Protezione Civile, i Dipartimenti di Mobilità e Trasporti, le Municipalità locali ecc.

GeoMedia Smart Client è una soluzione basata su Web che si colloca tra le applicazioni desktop GIS e le piattaforme di Web mapping, ideale per sviluppare e condividere flussi di lavoro personalizzabili insieme ad avanzate capacità di editing dei dati.

Il webinar avrà durata di un'ora e prevederà anche due sessioni domande per dare spazio a chiarimenti, esperienze concrete e dubbi sui temi trattati. Il contributo dei partecipanti da questo punto di vista è, ovviamente, tanto determinante quanto auspicato.
-------------
Approfitto di questo post anche per condividere con voi impressioni e commenti sul webinar che ho moderato lo scorso 30 Ottobre 2012 
Una suite unica SDI+GIS+Telerilevamento+Fotogrammetria - INTERGRAPH | ERDAS 2013
in cui ho presentato il nuovo Intergraph Geospatial Portfolio 2013 


Prima di tutto voglio segnalare che il webinar è stato registrato.
Pertanto, tutti coloro che erano interessati ma non hanno potuto partecipare hanno la possibilità di rivederlo comodamente in qualsiasi momento cliccando qui. 

Guardando ai numeri:
in tutto siamo stati oltre 30 persone a darci appuntamento on line per capire tutte le novità delle soluzioni Desktop & GeoSpatial Server incluse nel nuovo portfolio prodotti Intergraph Geospatial Portfolio 2013.
E' stato certamente un bella esperienza: non era facile sintetizzare in una sola ora così tante informazioni e novità, far capire esattamente il posizionamento dei vari prodotti all'interno della catena del valore dell'informazione geospaziale, l'integrazione dei flussi di lavoro tra ambiente desktop ed enterprise, il valore e i vantaggi di avere soluzioni integrate SDI-GIS-Telerilevamento-Fotogrammetria.

Guardando al gradimento:
il sondaggio che ho lanciato a metà webinar è stato completato da circa l'80% dei partecipanti e i risultati sono abbastanza incoraggianti. Il webinar ha soddisfatto le attese ed è stato più che sufficientemente apprezzato dai parteciapnti in termini di:
  • temi trattati (79%);
  • piattaforma tecnologica utilizzata (75%);
  • orario di svolgimento (71%);
  • interazione e domande (62%);
  • partecipazione ai prossimi webinar (80%).
Il giudizio più negativo riguarda l'aspetto di interazione e coinvolgimento: 2 persone ritengono di non aver avuto adeguato spazio per interagire e fare domande. Lo terrò presente per i prossimi webinar!!!
Tra tutti, un unico suggerimento (molto interessante): "Approfondire l'integrazione LPS-Geomedia per la restituzione dati vector 3D su DB".

Nessun commento:

Posta un commento