21 luglio 2016

Scopri le principali novità di ERDAS IMAGINE 2016


Come recentemente ci ha raccontato Massimo Zotti nell'e-book gratuito "Il futuro dell'osservazione della Terra da satellite", il mondo dell'Earth Observation è in continua evoluzione: nuovi satelliti , nuovi sensori, nuovi algoritmi, nuovi dati. 

Lo sanno bene gli sviluppatori della Hexagon Geospatial che nella loro continua attività di sviluppo, mese dopo mese, anno dopo anno, cercano di anticipare i tempi e le tendenze del mondo del mapping, soddisfacendo il più possibile le esigenze tecnologiche degli utenti.
Il Power Portfolio® 2016, così si chiama la suite di prodotti software della Hexagon Geospatial (dai software desktop sino alle soluzioni mobile), coniuga la ultrantrentennale esperienza di Intergraph, ERDAS, Leica Geosystems, ER Mapper, ecc. (da qualche anno riunite sotto il cappello Hexagon Geospatial), con le soluzioni informatiche più attuali, sviluppate da una rete di  sviluppatori e partner tecnologici globale.

ERDAS IMAGINE è uno degli strumenti desktop di punta del Power Portfolio, una potente piattaforma per il processing di immagini acquisite con qualsiasi tipo di sensore (satellitare, aereo, UAV, ecc), uno strumento che noi di Planetek Italia utilizziamo, tutti i giorni, da più di dieci anni.
La versione 2016 di ERDAS IMAGINE offre numerose nuove funzionalità rispetto alla precedente versione (15.1), che è possibile sintetizzare nei seguenti aspetti principali:

  • Più di cento nuovi operatori a disposizione nello Spatial Modeler;
  • Pieno supporto per i dati SENTINEL 2;
  • Possibilità di fare analisi interferometriche con i dati SENTINEL 1;
  • Nuovi modelli geometrici per l’ortorettifica  KazEOSat-1 e -2, GokTurk-1;
  •  Potenziamento del tool per l’enhancement on-the-fly delle immagini, Image Chain;
  • Nuovo Connettore per eseguire query sul catalogo di ERDAS APOLLO e connettersi con facilità  ai dati;
  • Possibilità di eseguire misure (puntuali, lineari, puntuali) sui dati LIDAR, direttamente nella vista 3D.
  • Supporto per Windows 10 Pro;


Per chi volesse testare con mano le nuove funzionalità dei software ERDAS IMAGINE, ERDAS APOLLO e degli altri software del Power Portfolio sono disponibili delle licenze demo di 30 giorni.
Se siete interessati scrivete a sales@planetek.it o telefonateci e vi forniremo la licenza in pochissimo tempo. 
Nei prossimi articoli tratteremo, con maggiore dettaglio, alcuni aspetti tecnici, per chi intanto volesse approfondire è disponibile la seguente presentazione (in italiano) o questo documento. A presto!



1 commento:

Posta un commento