28 settembre 2012

In arrivo il webinar su GeoMedia WebMap

"Web-Enable Your Geospatial Resources with GeoMedia WebMap 2013"
è il titolo del prossimo webinar della INTERGRAPH che si terrà
martedì 2 Ottobre 2012 alle ore 16.00 (ora italiana)
Come sempre, per partecipare al webinar occorre iscriversi qui.

Questo webinar ha l'obiettivo di mostrare alcune delle caratteristiche della nuova versione di GeoMedia WebMap 2013 di imminente rilascio.
GeoMedia WebMap è la soluzione di INTERGRAPH per condividere in sicurezza le banche dati geografiche di un'intera organizzazione, agenzia o una grande corporation, consentendo la visualizzazione e navigazione dei dati on-line e fornendo insieme strumenti avanzati di analisi spaziale su web.
GeoMedia WebMap consente, infatti, di realizzare applicazioni di web mapping per creare mappe vector/raster e pubblicarle su web, con la possibilità anche di creare e configurare servizi web che implementino le specifiche dell' OGC (inclusi gli standard WMS, WFS e WFS-T) e INSPIRE, garantendo la piena interoperabilità delle proprie banche dati. 


Durante il webinar sarà illustrato come creare applicazioni web per condividere dati geospaziali, senza la necessità di ricorrere a codice da scrivere e senza avere particolari esperienze di programmazione e sviluppo. La nuova console di amministrazione, di facile utilizzo, consente agilmente di configurare l'applicazione e le impostazioni di sicurezza per garantire il pieno controllo dell'accesso degli utenti.
Inoltre sarà mostrato come pubblicare dati geospaziali in una qualsiasi applicazione client utilizzando servizi web standard OGC. In particolare, sarà illustrata la nuova e robusta applicazione client basata su Geospatial Portal, la soluzione INTERGRAPH che consente di cercare, trovare e visualizzare dati geospaziali di una Infrastruttura di Dati Territoriali (SDI) pubblicati come servizi web standard.
Per chi dovesse perdere questo appuntamento, ha sempre la possibilità di rivedere il webinar off-line accedendo all'archivio

Nessun commento:

Posta un commento