05 ottobre 2012

Planetek Italia distributore autorizzato della suite INTERGRAPH GeoMedia


Con questo post rendo noto ai nostri followers, con un certo orgoglio e soddisfazione, che Planetek Italia è diventata ufficialmente distributore autorizzato per l'Italia di tutto il portfolio dei prodotti INTERGRAPH Geospatial, che include tutta la suite ERDAS e GeoMedia.
Essendo già dal 2008 unico distributore per l’Italia della tecnologia ERDAS ed esponente di spicco nel mercato dell’Osservazione della Terra a livello internazionale, supporteremo ora INTERGRAPH nel business diretto, aumentandone la copertura di mercato e sfruttando l’integrazione delle famiglie dei prodotti GeoMedia ed ERDAS. Noi di Planetek Italia affiancheremo, dunque, l’attuale canale di distribuzione INTERGRAPH, mettendo a valore e beneficiando della nostra qualificata competenza nel settore dell’informatica applicata alla gestione del territorio nella proposta di tali soluzioni integrate sul mercato.

Ma come siamo arrivati fono a questo punto? Ripercorriamo un momento le ultime vicende a riguardo.

E' ormai noto a voi tutti che a metà dell'anno scorso la Hexagon AB, società leader nella tecnologia di misurazione globale, ha formalmente completato le procedure di acquisizione della INTERGRAPH Corporation, leader mondiale nella fornitura di software per il settore ingegneristico e geospaziale. Noi, ovviamente, ne avevamo dato notizia  in un post del 26 Luglio.   
Grazie a questa acquisizione, la Hexagon AB ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di leadership nel settore geospaziale ed ingegneristico grazie alle sinergie che si sono attivate con le altre società del gruppo, ERDAS Inc. e Leica Geosystem. Inoltre, questo ruolo di leadership mondiale ha vissuto recentemente altre importanti fasi di rafforzamento e consolidamento, come l'acquisizione del 25% delle azioni di BLOM ASA, società leader europea per la fornitura di servizi e prodotti geoinformativi, compresi l'acquisizione, il processamento e il modeling di dati geografici (leggi l'articolo on-line)
Secondo l'accordo, la softwarehouse ERDAS Inc., già da anni nel gruppo Hexagon AB, è confluita nella divisione SG&I (Security, Government and Infrastructure) di INTERGRAPH, integrando e potenziando, con le proprie tecnologie, le soluzioni geospaziali di INTERGRAPH specifiche per i mercati della Sicurezza, delle Pubbliche Amministrazioni e delle Infrastrutture. La ricchezza dell'offerta del portfolio congiunto dei prodotti ERDAS e GeoMedia, le enormi potenzialità applicative derivanti dall'integrazione dei prodotti e le forti potenzialità di espansione di tali tecnologie integrate sul mercato hanno dato vita ad una nuova unità in seno alla divisione SG&I, denominata Geospatial.
Essendo Planetek Italia già distributore unico dei prodotti ERDAS ed avendone supportato molto bene in questi anni la distribuzione sul territorio italiano con un efficiente supporto pre e post-vendita, è stata individuata da INTERGRAPH come il partner idoneo per continuare a svolgere questo ruolo e prendere in carico anche la distribuzione di tutta la suite GeoMedia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se sei interessato a monitorare le conversazioni Monitoraggio di imessage, Mspy offre una soluzione su misura per le tue esigenze. Sebbene abbia un costo premium, il suo valore giustifica il prezzo. L'applicazione vanta facilità d'uso e configurazione rapida, richiedendo solo pochi minuti. Fornisce un accesso completo ai messaggi inviati e ricevuti, inclusi i timestamp, e rivela anche i dettagli di contatto dei partecipanti alla conversazione. Questo strumento si rivela prezioso non solo per i genitori preoccupati che desiderano supervisionare le chat dei propri figli, ma anche per gli imprenditori preoccupati per le comunicazioni dei dipendenti.

Posta un commento