19 ottobre 2012

Scopriamo i segreti di ERDAS LPS

"Improving Your Photogrammetry Workflow with LPS"
Il prossimo interessantissimo webinar sulla suite fotogrammetrica ERDAS LPS tenuto dagli esperti della INTERGRAPH previsto per martedì 23 Ottobre 2012 p.v. alle ore 17.00 (ora italiana). 
Per partecipare occorre pre-iscriversi qui.

LPS (Leica Photogrammetry Suite) è una suite fotogrammetrica completa e robusta, capace di gestire diverse tipologie di dato (foto aeree, immagini satellitari, foto oblique, foto acquiste da terra, ecc.), che consente di coprire tutto il workflow fotogrammetrico: dalla triangulazione aerea alla generazione di modelli del terreno DEM/DTM, dalla produzione di ortomosaici (anche in formati compressi ECW, JPEG2000) all'estrazione di feature 3D, ecc.


L'architettura modulare della suite risponde in maniera flessibile ed efficace alle specifiche esigenze dell'utente, consentendogli di dotarsi degli strumenti effettivamente necessari ai suoi fini applicativi, evitando ridondanze e spreco di denaro. Nello scenario dei software per la fotogrammetria disponibili sul mercato, LPS, come tutti i prodotti del portfolio INTERGRAPH | ERDAS, si caratterizza molto per la facilità d'uso ed è pensato per massimizzare la produttività dell'utente. Questo grazie ai workflow wizard-based, alla possibilità di lanciare molteplici processamenti in parallelo (anche in modalità batch) e distribuirli su diverse workstation o sui diversi core di una stessa macchina. (distributed processing). In quest'ottica si spiega anche la nuova interfacccia grafica a Ribbon che è stata sviluppata appositamente per la nuova release 2013, in uscita entro la fine dell'anno.
Il webinar mostrerà come creare un block file (blocco aerofotogrammetrico) costituito da foto aeree e immagini satellitari QuickBird, inclusi tutti i parametri (orientamento interno ed esterno) da settare per la triangolazione. Saranno mostrati anche gli strumenti per collezionare agevolmente ground control points sulle immagini, non senza alcuni suggerimenti per ottimizzare e velocizzare tale attività, solitamente onerosa. 
Come tutti i webinar della INTERGRAPH, alla fine della dimostrazione ci sarà una sessione interattiva con tutti i partecipanti dedicata a domande e approfondimenti.
Non solo, ma in caso qualcuno perda l'appuntamento live, potrà rivedere la registrazione del webinar off-line nella sezione archivio.

Nessun commento:

Posta un commento