E' capitato a diversi clienti di non riuscire ad attivare la licenza di ERDAS IMAGINE 9.3 e di avere un errore del tipo "Error creating the view...," "Loading Children...," "java.lang.NullPointerException," etc.
Ho pensato di inserire sul blog la procedura consigliata dalla casa madre per risolvere questo problema.
Questi sono i passi da seguire:
1. Cancella il file nominato ERDASNET_LICENSE_PATH che trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\ERDAS\Shared\Licensing.(mostra tutti i file nascosti)
2. Prova a far ripartire ERDAS di nuovo.
Se l'errore persiste, prova questa seconda opzione:
1. Apri l' ERDAS-Net License Admin Tool (Start > All Programs > ERDAS > ERDAS-Net Licensing > License Administration) e rimuovi le license sources.
a. Espandi le License Sources list.
b. Evidenzia la sorgente e seleziona Server > Remove License Source.
c. Se ti appare l'opzione di cancellare il license file, cancellalo.
d. Chiudi ERDAS-Net License Admin Tool.
2. Apri i FLEXlm Tools che trovi in C:\Program files\ERDAS\Shared\Licensing\Bin\NTx86\LMtools.exe.
a. Cancella l' ERDAS-NET service.
b. Chiudi i FLEXlm Tools.
3. Se c'è una versione 9.x del license manager , apri i servizi Windows (Start > Control Panel > Administrative Tools > Services) e ferma il servizio “ERDAS License Server.”
4. Cancella il file ERDASNET_LICENSE_PATH che trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\ERDAS\Shared\Licensing.
5. Effettua di nuovo un doppio click sulla licenza 9.3 per installarla.
Mi auguro che questo post possa velocizzare il supporto all'attivazione di ERDAS 9.3 , in ogni caso potete scrivere i vostri dubbi e le richieste di supporto al nostro indirizzo erdas@planetek.it .
Nessun commento:
Posta un commento